THE COTTAGE regia di Paul Andrew Williams

danielsun     6½ / 10  15/03/2009 18:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the cottage, a differenza di Shaun of the dead oppure Severance, non è riuscito a portare a termine l'ardita impresa.
l'impresa consiste nel creare il giusto equilibrio tra umorismo tipicamente british e horror.
la prima metà si comporta bene, vengono presentati i protagonisti con brillanti e divertenti scambi di battute. i due attori centrali sono estremamente adatti e affascinanti.
la seconda metà è puramente un survival horror, con forti richiami a classici come "Non aprite quella porta", e alla nuova scuola francese dell'ultraviolenza, iniziata con Alta tensione di Aja.
purtroppo questa seconda parte non funziona più: incredibilmente scompare l'ironia iniziale (non volutamente) e il non si regge più in piedi. l'abbondante violenza del finale non terrorizza e non sconvolge, al massimo comporta ribrezzo per alcuni e indifferenza per altri.

-->the cottage è un film discreto che non diventerà mai cult di genere. si fa apprezzare abbastanza e dimenticare in fretta. in ogni caso un'ora e mezza divertente e non sprecata!
Ale-V-  19/01/2012 12:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente quello che penso io di questo film... ;)