caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DOGTOWN AND Z BOYS regia di Stacy Peralta

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
bogob     7 / 10  17/07/2005 23:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi che ****ta sto documentario: premetto che l'ho visto in lingua originale che forse è meglio, ma comunque per chi, come me, ha la passione per il surf e da piccolo ha passato le giornate in skate questo è davvero imperdibile.
Certo la storia io la sapevo già grazie a riviste e libri e altro ancora, ma qui è racchiusa tutta la storia degli albori ed ha un'aura di mitico, sarà forse anche per la qualità dei filmati...
Certamente non può interessare a tutti anzi, se non interessa annoia e parecchio, x cui il voto è da dividere in questo modo:
7 per chi è appassionato
5 per chi non ha interesse nello skate e affini

E' un vero e proprio documentario, anche piuttosto lungo.
Per vedere la storia "romanzata" andate a verede Lords of Dogtown che Stacy Peralta ha girato basandosi sulla vera storia della nascita dello skate moderno.
Altro film che mi sento di consigliare anche se si trova quasi solo in inglese è GATOR, la verta storia anche qui fatta a documentario di questo skater leggendario che ha dominato lo skate negli anni 80.
Skateboarding is not a crime!
Edo  17/07/2005 23:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che anni giravi?
Noi a RAvenna alla fine degli ´80 avevamo lo skatepark Scintilla, una påietra storica nello skate italiano, poi i Grindalo milanesi... c´eri in quei periodi?
bogob  18/07/2005 18:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao io skateavo più o meno dall'89 in poi fino al 56 diciamo...
Sono di Torino e skateavamo sempre con la paura degli sbirri, ho anche preso più volte multe perchè giravo con le "assi con ruote"...
Poi avevamo un bello skatepark, il Rolling ma adesso ci sono solo più quelli dei rollerblade maledetti...
Magari scendo giù e mi faccio un giro...un flip saprò ancora chiuderlo perdio!
Hola!

Edo  18/07/2005 20:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minchia je, allora conosci i Nelzi, il Comollo il vecchio Bonasson, lo Jena...
Lo scintilla é bello che finito nel ´91, come del resto tutta la bella scena skate... leggevi Skate e Snowboard del buon Contati e della Manassi?
bogob  18/07/2005 22:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, io a 10 anni andavo a vederli saltellare su e giù per le rampe, ci davano alla grande, il Nelzi, il cesare comollo ecc...
Leggevo Skate e anche Skate e Snowboard...ce li ho ancora tutti e fa quasi ridere vedere quelle tavole da snow di 15 anni fa!

Edo  19/07/2005 11:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bei tempi!
Comuqnue, il giornalino "Skate" per noi, in quel periodo, era blasfemo... rappresentava tutto ció che lo skate non era, prima fra tutte le cose le foto finte fatte ai tamarrazzi milanesi del San Babila... comunque, capisco che in quel periodo per un ragazzino di 10 aani fosse piú simpatico Skate che non il "professionale" Skate e Snowboard... in ogni caso, viva la Bones Brigade... hai mai visto "Trashing, corsa al massacro"? il primo vero film sullo skate? Feci una parodia fotoromanzata su Skate e Snowboard, negli ultimi tre numeri, quelli in cui la carta é reciclata (stavano giá finendo i soldi)...
bogob  21/07/2005 01:32:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io compravo sempre e comunque entrambe le riviste...ma pur a 10 anni e poi dopo ho sempre apprezzato Skate e snowboard perchè era anche da leggere!
Mi ricordo i numeri su carta riciclata, ce li ho tutti, in effetti anche le foto e i servizi ci avevano perso parecchio...è stato un gran periodo per lo skate in italia.
Ola