FLAMINGO KID regia di Garry Marshall

Angel Heart     6 / 10  25/06/2019 14:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino in generale anche se non particolarmente convincente come percorso di crescita, troppi eventi casuali e sfilacciati, tuttavia il motivo principale di poco appagamento deriva per la maggiore non tanto dalle strabilianti abilità recitative di Dillon (che mai mi sognerei di mettere in discussione) quanto dall'approccio confuso ad un personaggio che personalmente, nonostante la naturale ingenuità di quell'età, ho faticato molto ad inquadrare visto che un momento sembra essere un brillante ragazzo pieno di talenti nascosti un momento dopo un tonto di quelli difficili a trovarsi.
Poca chiarezza anche sul tono generale della pellicola, non ho ben capito se doveva essere commedia o commedia con leggere tinte drammatiche, di certo c'è che nelle poche scene in cui in apparenza vuole far ridere non riesce nell'intento.
Se si fosse focalizzato maggiormente su specifici aspetti della storia ed appunto del personaggio il film ne avrebbe guadagnato in consistenza soprattutto nel finale con le carte ai tavoli del gin; così com'è ha tanti spunti ma nessuno sviluppato adeguatamente.

Supporti comunque ottimi da parte di Crenna e Elizondo, entrambi in nette posizioni con umane contraddizioni già molto meglio definite; non sono riuscito a scorgere la Tomei.

Deluso.