BOTCHED - PAURA E DELIRIO A MOSCA regia di Kit Ryan

Jolly Roger     7 / 10  08/02/2012 14:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah!
ho deciso di allinearmi al criterio di quanto hanno commentato questo film e si sono detti delusi in base alle loro aspettative. Quindi:

- andrò su "Il Buono il Brutto il Cattivo" e gli darò 1 perchè non mi ha fatto paura, e io invece mi aspettavo fosse un horror;
- andrò su "Lo chiamavano Trinità" e gli darò 1 perchè non mi ha commosso, e io mi aspettavo fosse un film sentimentale;
- andrò su "Titanic" e gli darò 1 perchè non fa ridere, mentre io mi aspettavo fosse un film comico!

Insomma, naturalmente non farò nulla di tutto ciò e commenterò ogni film nel modo più serio possibile, ma quel che voglio dire è questo: quando si guarda un film come The Botched aspettandosi che sia un horror, magari anche pauroso, e poi si scopre che pauroso assolutamente non è, anzi nemmeno un horror, non per questo bisogna esimersi dal capirlo e da valutarlo per quello che è realmente.
Una commedia horror.
Anche io mi aspettavo che fosse un horror. Non lo è. E allora? Gli dò un brutto voto? Dovrei dare un brutto voto alle mie aspettative, piuttosto. Con questo non voglio criticare il legittimo voto basso di chi non si è divertito o non ha gradito il film: la Commedia Horror è un genere ibrido, che in itaglia non riscuote ancora molto apprezzamento.

The Botched è un film che diverte, anche se, intendiamoci, per divertimento non bisogna intendere che ci siano scene che ti fanno spaccare dalle risate.
Quello che diverte è in generale il piano assolutamente grottesco e fanfarone in cui si colloca il film, il tono surreale con cui i protagonisti dialogano, il prendere in giro alcuni stereotipi del tipo russo (primo fra tutti, la guardia ex soldato, che fa il duro a parole, ma che si spaventa ogni volta che viene rimproverato!)
The Botched non annoia, scorre velocemente, diverte, in una parola sola: CI INTRATTIENE.
Nulla di più e nulla di meno. Ma non è questo che deve fare un horror? E non è questo che deve fare una commedia?

E quindi, The Botched non è forse un buon esempio di horror comedy? Per me assolutamente promosso.