BOTCHED - PAURA E DELIRIO A MOSCA regia di Kit Ryan

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     2 / 10  17/12/2008 11:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra di assistere almeno inizialmente al tipico crime movie con personaggi sopra le righe come avviene nei film di Guy Ritchie.L’avvio è quindi interessante,si lascia seguire anche se qualcosa scricchiola già in partenza,la catastrofe avviene di lì a poco quando i nostri ladri da strapazzo,dopo un colpo messo a segno in un mastodontico palazzo, verranno inspiegabilmente rinchiusi al tredicesimo piano di questo assieme ad un gruppo di ostaggi.Presto si accorgeranno di non essere soli e uno di essi verrà assassinato in maniera piuttosto gustosa per gli amanti delle scene splatter.
Da qui in poi tutto risulta inguardabile,le location,poverissime,costituite da quattro mura ingrigite e sporcate alla meno peggio,sono il luogo in cui questo scempio prende vita.L’idea di voler miscelare diversi generi rimane tale,il film è inconcludente,assurdo e soprattutto non diverte.Dovrebbe trattarsi di un thriller/horror demenziale ma sia le risate che il sangue latitano,i personaggi sono irritanti e Stephen Dorff mostra di essere ormai alla frutta nell’accettare di girare simili nefandezze.Pare evidente la mancanza di una trama ,di un nesso,tutto sembra approntato sul momento e la ciliegina sulla torta è costituita dal disvelamento delle fattezze dell’assassino,roba da crisi isterica.Non sempre la mancanza di un budget cospicuo aiuta l’ingegno,soprattutto se si è dei decerebrati come questo regista esordiente,tale Kit Ryan,che mostra di non essere un incapace totale solo per aver scelto come protagonista femminile la notevolissima Jaime Murray,vista recentemente in “Le morti di Ian Stone”.Tutto il resto però è da buttare nel cesso.