CHE FINE HA FATTO OSAMA BIN LADEN? regia di Morgan Spurlock

willard     6½ / 10  08/09/2010 15:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra indagine ad alto rischio per Morgan Spurlock dopo gli stravizi al McDonald per cercare di denunciare la pericolosità di certi tipi di alimentazione.
Dopo aver fatto rientrare nei limiti i valori metabolici compromessi da un mese di BigMac, si lancia alla caccia di Osama Bin Laden, che dopo l'11 settembre è stato a più riprese segnalato in questo o quell'altro paese ad alto rischio terroristico del Medio Oriente.
Per far ciò parte proprio alla volta dei paesi più rischiosi del mondo, soprattutto per un visitatore americano, e cerca di avere informazioni circa la reperibilità di Bin Laden per poterlo assicurare alla giustizia così da garantire un futuro sereno al figlio che sta per nascergli.
Fra situazioni paradossali e pericoli di aggressione, al termine del viaggio non trova Osama Bin Laden, ma la conclusione è che il pericolo vero non è probabilmente lui, ma nell'odio, negli interessi politico/economici e nei vari credo religiosi e non vale certo la pena correre tutti quei rischi solo per trovare una specie di fantasma.
Il paese e i suoi abitanti più ostili incontrato? Gli ebrei ortodossi a Gerusalemme... meditate gente meditate
willard  08/09/2010 15:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhh... dimenticavo...
Ho visto la versione in lingua originale con sottotitoli: complimenti ai grandi esperti di sottotitoli che in un film ambientato in luoghi dove quasi tutti vestono di bianco, le atmosfere sono molto luminose, hanno scritto tutti i titoli in bianco rendendoli illeggibili per circa il 50% dei dialoghi: almeno un bel giallino, no... ehhh????