CHE FINE HA FATTO OSAMA BIN LADEN? regia di Morgan Spurlock

Xavier666     8 / 10  17/07/2010 15:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fondamentalmente è un film per le persone ignoranti, nel senso che ignorano il mondo musulmano. Qualsiasi persona dotata di buon senso sa e dà per scontato quello che il film vuole comunicare, non tanto la posizione di Osama Bin Laden ,preso quasi come pretesto, quanto la "normalità" che lega gli stili di vita occidentale e arabo. Le persone invece ignoranti non cambieranno mai prospettiva e avranno sempre l'immagine di arabi = terroristi, chiedere al ministro leghista che mostrò la maglietta con le immagini di Allah dietro la cravatta verde della bestialità.
E' un on the road atipico, interviste a professori, studenti, contadini, venditori di tappeti, lungo le strade e i deserti delle principali nazioni arabe, ovviamente non è un film che abbia pretese di ridurre e mostrarci la complessità e la bellezza di questo mondo , ma solo le cose che ci rendono uguali e simili. Può sembrare un pò retorico (in effetti non mi è molto piaciuta la parte piccolissima riservata agli israeliani moderati, e il focus sui coloni e gli integralisti giudei, quasi come se il film volesse essere solo ed esclusivamente pro arabi) ma in generale il film rimane su binari interessanti
- bella la parte in Arabia Saudita- fino al finale inaspettato e happy ending.
76eric  17/07/2010 22:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma più che Bin Laden, dove cazz* è finito il Mullah Omar mi chiedo io? :-D
Xavier666  18/07/2010 16:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora vivo il Mullah Omar? Ma non era morto nei combattimenti di Enduring freedom? Sono tornato alla mia passione principale, il cinema, heeheheh me ne sto vedendo parecchi di recente!