ROCKNROLLA regia di Guy Ritchie

Cinemaniaco     5½ / 10  20/09/2010 10:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gangster movie troppo pesante. Si fa molta fatica ad arrivare alla prima ora di visione; ci si aspetta il classico colpo di scena che alla fine non arriva come ci si aspetterebbe dopo aver capito che dietro la cinepresa c'è un certo Guy Ritchie.
Alcune scene vanno salvate per l'ottimo stile originale in salsa humor ma non basta a far decollare la pellicola che continua comunque il suo corso un pò troppo macchinoso.
Un cast abbastanza originale (evidenziando un ottimo Tom Wilkinson) ma che potrebbe dare di più; alcuni hanno dei profili apatici e contribuiscono alla pesantezza della pellicola.
Le ambientazioni sono di tutto rispetto (stiamo parlando di Londra) ma a volte il tocco londinese volutamente evidenziato dal regista si sente troppo e per alcuni potrebbe andare di traverso.
Le musiche adattate all'ambiente non sono mai invasive, ma niente di originale.
Peccato, perché avrei voluto dare almeno la sufficienza se non fosse per quella lentezza che poteva e doveva essere evitata a tutti i costi.