GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

krypton     8½ / 10  01/10/2013 16:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Walt Kowalski è un uomo circondato dalla morte: dapprima la guerra di Corea, poi la recente scomparsa della moglie ed infine l'indifferenza dei suoi figli. Uomo innegabilmente razzista, burbero e violento, Kowalski è però alla ricerca di un modo per redimersi dai suoi peccati passati, un modo per ritrovare la pace perduta. La sua occasione coincide con l'arrivo dei suoi nuovi vicini cinesi; all'inizio cosi strani e differenti, poi cosi famigliari ed accoglienti. Un legame che andrà ben oltre ai classici buoni rapporti di vicinato.

Ci si accorge solamente in un secondo momento di quanto "Gran Torino" sia un'ottima storia di solidarietà e di compassione. Da sottolineare la splendida interpretazione di Clint Eastwood nei panni del "vecchio Kowalski". Da vedere!
Torok_Troll  02/10/2013 14:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra che gli Homong (credo si scriva cosi) siano cinesi.
krypton  03/10/2013 11:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho appena riguardato la scena in cui la ragazza si è fatta caricare sul furgone di Walt dopo l'aggressione dei tre afro-americani. Dice che gli Hmong sono un popolo proveniente da Laos, Cina e Thailandia, ma che loro sono vietnamiti. Grazie, Mea culpa.
Torok_Troll  12/10/2013 16:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di niente, e che, secondo me, è sempre importante conoscere le varie etnie del mondo, anche quelle che appaiono... piu "insignificanti" ecco.