GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

julian     8½ / 10  13/09/2012 05:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zio East è chirurgico, anche da vecchio; ogni suo film apre decine di tematiche diverse, nessuna delle quali viene trascurata.
La semplicità e il - termine abusato pardon - classicismo che lo contraddistinguono stanno sempre a garanzia che il film che vedrai è bello, è scorrevole, ed è facile da seguire. E questa è la grandezza di Clint: niente orpelli ostentati, sgradevoli se mal fatti e mal giustificati, inseriti il più delle volte solo per tentare un cinema "diverso".

Gran Torino è il rambo di Corea;
Gran Torino è Clint Eastwood invecchiato, che dopo averne ammazzati tanti in gioventù, si porta cadaveri sempre più pesanti sul groppone e il ricordo di una pistola nella giacca;
Gran Torino è Clint che cerca di dialogare con D.io;
Gran Torino è una torta di panna con sopra scritto 'Happy Birthday Dad', comprata in pasticceria all'ultimo minuto.
sandrone65  13/09/2012 10:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Gran Torino è una torta di panna con sopra scritto 'Happy Birthday Dad', comprata in pasticceria all'ultimo minuto " ....bellissima definizione :-)
julian  13/09/2012 14:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio :)