GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

Flavietta2     8½ / 10  01/11/2009 16:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente durante una supplenza l'ho visto!
Il caro e vecchio Clint, attraverso una buona regia e un personaggio cinico e distrutto dalla guerra e dal suo ricordo, ci narra una storia sull'integrazione, ma anche sull'accettazione degli avvenimenti della vita e della morte.Il ritmo è lento, ma ciò non pesa, perchè permette di capire la lenta evoluzione di Kowalsky e quindi il finale, che ho trovato molto significativo.
Eastwood è molto bravo, e le sue battute piuttosto cattive e il suo linguaggio, lo rendono umano, fanno comprendere i dolori subiti e le conseguenze che comportano.
Interessante la scelta della gran torino come uno dei fili conduttori della storia.
E' un po' volgare nei dialoghi per farci vedere il degrado di alcune cittadine d'oggi dove ci sono molti gruppi etnici che mal si tollerano a vicenda. Molto realistico (tranne per le armi da fuoco, esagerate a mio avviso),uno spaccato di società e uno studio sulla vita, la morte e le sue sfaccettature...mi ha colpito particolarmente.

franky81  20/01/2011 18:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora non abbiamo gusti tanto diversi???????
Tuonato  05/11/2009 16:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm... perdona la correzione ma ahimè le armi da fuoco sono ormai uno status symbol negli States. Il sacrosanto "diritto di difendersi". Poi, oh, se ci scappa il morto "non era mia intenzione".
Flavietta2  05/11/2009 17:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è vero, ma i mitra mi sono sembrati esagerati (ma forse era una scelta voluta).
LoSpaccone  01/11/2009 16:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante una supplenza?
Flavietta2  01/11/2009 16:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a scuola mancava la professoressa di italiano e l'abbiamo visto con la supplente.
LEMING  02/11/2009 09:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che scuola frquenti?....o meglio....in gamba la tua supplente di italiano!
Lemming

p.s. grande film, grande Eastwood
Flavietta2  02/11/2009 10:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scuola di suore!Suore in gamba però.
Se è per questo abbiamo visto tanti film anche piuttosto violenti a scuola, l'importante è che abbiano il messaggio.