GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

senseiken     10 / 10  31/03/2009 11:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ammetterlo, mi ha spiazzato, non l'ho compreso subito, mi ha COSTRETTO a pensarci e ripensarci. Innanzitutto è già un fatto notevole che NON ci sia il solito bombardamento di flashback riguardanti la guerra in Corea e di questo sento quasi di dover ringraziare Eastwood.

Ad un certo punto sembra che la vera confessione sia quella fatta a Tao, dove idealmente la griglia della "cella" appare un confessionale: è quello il peso che Kowalski, un uomo retto che non comprende la velocità di questo mondo (e come si può biasimarlo), si porta appresso da una vita.

Un Clint Eastwood grandissimo, per quello che, forse, è il suo testamento cinematografico.

"Panna smontata" penso che lo prenderò in prestito per prendere in giro i colleghi... Un film tristissimo dove si ride moltissimo: un capolavoro.
Signor Wolf  02/04/2009 01:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai che hai ragione? sulle prime non ci avevo pensato, alla confessione intendo, comunque dovresti mettere quella parte sotto spoiler