GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

saraceno12     6 / 10  26/03/2009 21:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film sui buoni sentimenti che ha il sapore del gia' visto e rivisto. Lode a Clint, maschera eterna che come regista pecca per mancanza di iniziativa e di sperimentazione. Il burbero redento, è un'idea trita e ritrita che ha anche stufato un po'
harlan  27/03/2009 14:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo e ti spiego , per come la vedo io, il perchè: tantissimi film ricalcano idee già trite e ritrite. in alcuni casi la loro numerosità circa il tema trattato ha dato vita a dei veri e propri sub-categorie (vedi il filone carcerario).
per contro altri film, pur con idee innovative, falliscono a volte nell'obiettivo di essere un buon film.
con questo voglio dire che su alcuni film, non occorre soffermarsi sul COSA racconta la trama, ma sul COME la si racconta, e clint in gran torino racconta sicuramente una trama già vista, ma lo fa in modo semplicemente splendido, coinvolgente, toccante.

p.s. : considerazioni personali.
alfrar  26/03/2009 23:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti; io dovrei prendere in considerazione uno come te che ha messo 9 a The Legend? Troppi film devi guardare per poter esprimere seriamente dei voti.
Zero00  27/03/2009 10:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Come regista pecca per mancanza di iniziativa"

Ora ti chiedo, senza polimica ma per pura curiosità: quanti e quali film di Eastwood regista hai visto?
THEANSWER  27/03/2009 15:53:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno può avere gusti diversi e questo lo capisco ma arrivare ad affermare che Clint Eastwood pecca per mancanza d'iniziativa una cosa è sicura :
Vai al cinema perchè costretto da qualcuna perchè di cinema ti manca qualche passaggio importante.
"The million dolar baby" ne hai mai sentito parlare?
saraceno12  28/03/2009 15:18:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, non sono un esperto cinefilo e convengo che il mio commento fatto in modo frettoloso possa peccare di superficialita', ma il mio 6 lo ribadisco, perche' nonostante sia andato al cinema ed il film è stato scelto da me, la visione non mi ha trasmesso emozioni particolari, non ho avvertito nessuna novita' ne' nella regia e ne' nella sceneggiatura, confermo che è stato un "gia' visto e rivisto". Non me ne vogliate.
Per l'ottomano: Non fare come il protagonista, giudicare non è buono (per te!!!).
Sabatoun  27/03/2009 10:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ragione l'ottomano