GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     9 / 10  22/03/2009 12:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Avete mai fatto caso che ogni tanto si incontra qualcuno che non va fatto incazzare? Quello sono io"

L'ultima fatica del regista/attore/produttore di San Francisco è una vera gioia per il cuore. Uno di quei film che soddisfano e riappacificano con quel mondo cinematografico in grado di emozionare anche nella più completa semplicità. Infatti il film di Eastwood è un film semplice, classico oserei dire, lineare ma terribilmente diretto ed emozionante. Eastwood è al centro della scena per tutta la durata della pellicola ed è magnifico ed in forma nonostante i quasi ottant'anni che pesano sulle sue spalle. Una bellissima interpretazione, quasi una summa dei personaggi che ha affrontato durante la sua lunga carriera. La regia è classica con i tipici pregi e difetti che caratterizzano le opere del regista californiano.
Ottima la messa in scena degli stereotipi anticoreani.
Un film ottimo, uno dei migliori dell'anno.

"Quanti topi di fogna possono starci in una stanza?"
Terry Malloy  13/04/2009 11:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prima citazione è rimasta impressa anche a me.. geniale!