GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

davmus     6½ / 10  21/03/2009 13:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, anche se non son riuscito ad entusiasmarmi. Molto apprezzata l'integrazione con i Mong, ma speravo che da un momento all'altro potesse "decollare", certo non da ispettore Callaghan, ma con qualche trovata più coinvolgente.
satko  21/03/2009 18:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo è un gran film,di quelli che ormai al giorno d'oggi se ne vedono pochi,eastwood è un mito,grandisima interpretazione.
davmus  22/03/2009 20:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente due commenti, non consoni con i miei, ma lontani da insulti o quant'altro...!
Ogni tanto son felice di scambiare opinioni differenti, ma sempre con serenità.

(Satko: sulla grande interpretazione di Eastw. non posso che darti ragione)
641660  02/04/2009 12:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiamo tutti gusti differenti per fortuna.
harlan  22/03/2009 23:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm...non d'accordo.
la bellezza del film secondo me non sta nella trama, nè nella sua evoluzione, ma nel modo in cui viene affrontata e interpretata dal personaggio.
credo che il film sia semplice nella trama, ma molto porfondo, ermetico quasi.
i punti di forza sono rappresentati da situazioni, sguardi, gesti...è li' che il film non solo decolla ma sale sempre più in alto. e ci riesce soprattutto grazie all'interpretazione di clint...
io credo semplicemente che questo film sia il giusto (se non perfetto) connubio tra semplicità e profondità degli stati d'animo, un mix che mi affascianto tantissimo..
non so, forse una seconda visione potrebbe farti cogliere o apprezzare di più "messaggi nascosti" di clint....il suo personaggio spara spunti di riflessione a ripetizione...
msalvadori1  21/03/2009 16:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La linearità della trama, senza colpi di scena, è ciò che rende questo film "semplicemente" bello!