GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

Max78     9½ / 10  15/03/2009 17:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minkia Clint... Minkia Clint... Minkia Clint... Queste sono le sole parole che mi sono venute in mente all'uscita della sala. Mai visto così in forma, il texano dagli occhi di ghiaccio ne ha fatta di strada, quello che un tempo veniva considerato un attore inespressivo oggi trasuda emozioni da ogni solco, ruga del su volto, e all'alba di 79 anni ci regala una performance da capogiro.

Kowalski per gli amici Walt è un vecchietto burbero tradizionalista tormentato dal suo passato, che alla morte della moglie, nella solitudine, è costretto a riflettere confrontandosi con se stesso e col mondo.
Il film trascina con se una vagonata di stereotipi americani,
la furbizia di Eastwood regista sta nell'evitare di ingabbiarci nella solita menata catalizzando l'attenzione su Eastwood attore.
Gli occhi sono ben fissi su di lui e, quando verrà il momento di salutarlo vi accorgerete di aver perso un amico, un padre e un grand'uomo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/03/2009 19:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che sò 'sti votoni?
due palle, mi tocca fare l'alternativo n'altra volta perché fa fi.go.
kubrickforever  15/03/2009 20:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non scasserai questa volta.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/03/2009 14:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto perché oggi vado a vedere ponyo.
Per ora siete salvi.
Max78  15/03/2009 20:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fidati che scassa.
Max78  15/03/2009 20:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film ha troppi varchi in cui Enzo può infilarsi come una serpe e fare il bello e cattivo tempo!
Max78  15/03/2009 19:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mena il tuo colpo più duro, amico.
Max78  15/03/2009 19:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto so già dove andrai a colpire... :)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/03/2009 14:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè cioè cioè?
Granf  15/03/2009 18:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quello che un tempo veniva considerato un attore inespressivo oggi trasuda emozioni da ogni solco"

E' proprio vero! Qui è stato grandioso, non me lo sarei mai aspettato così in forma a quasi 80 anni. Invecchiare così bene non è da tutti.