GRAN TORINO regia di Clint Eastwood

dr.tomas     8½ / 10  06/03/2009 22:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso voglio proprio sapere che tipo di elisir beva Clint!
Porca miseria, alla soglia degli 80 anni, riesce ancora a sfornare opere forti, emozionanti, attuali e di grande, grande qualità.
E con una frequenza straordinaria, poi! E' impressionante pensare che opere come Mystic River, Million Dollar Baby, Flags of our Fathers, Letters from Iwo Jima, e, appunto, Gran Torino siano state create da un over 70 nel giro di soli cinque anni.
Gran Torino (un modello anni '70 della Ford, per chi non lo sapesse) è una storia di redenzione, violenza, formazione, adattata ad una realtà tremendamente attuale, che vede protagonista un uomo sul viale del tramonto, che non è ancora riuscito a superare il trauma della Guerra di Corea (e vedremo che il razzismo, nell'economia della storia, non c'entra praticamente nulla...).
Basta così, vedetelo.
Lunga vita a Clint!
Invia una mail all'autore del commento emans  06/03/2009 23:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e non hai citato "changeling"
dr.tomas  07/03/2009 00:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non l'ho ancora visto. :D
Invia una mail all'autore del commento emans  08/03/2009 10:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah,ecco ;-)