TACCHI A SPILLO regia di Pedro Almodovar

Filman     6 / 10  31/05/2020 13:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spesso si dice che un autore, se tale, possa proporre lo stesso film infinite volte. Sotto questa definizione, Pedro Almodovar è un autore a tutti gli effetti, dato che ci ha abituato fino allo stremo a quegli intrecci rosa con annesso omicidio, così incredibilmente poco plausibili che neanche la più originale telenovela oserebbe tanto.
TACONES LEJANOS porta avanti l'estetica del regista a partire da una sigla a decoupage per poi immergersi in una città coloratissima, ma non fa a meno di quelle trame fortemente passionali e totalmente carenti di credibilità, non perché vengono normalizzate situazioni sessuali insolite ma perché ci si ostina a mantenere una serietà non dovuta nei confronti di eventi veramente troppo irragionevoli.
Se qualcosa è surreale, merita di essere trattato di conseguenza. Il rapporto madre-figlia, centrale nel film, rischia di perdersi nei meandri di intrecci passionali che interessano a pochi e convincono nessuno.