DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI regia di Pedro Almodovar

Invia una mail all'autore del commento wega     9 / 10  04/02/2008 20:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandiosa commedia di Pedro, graffiante, sarcastica. Inizio ad amare i colori Almodovar, una fotgrafia, la sua, davvero spettacolare..di film in film. inquadrature riprese poi da Boyle nel suo "Trainspotting", interpretato benissimo dalle donne ma un merito particolare alla protagonista. Scenografie esterne, dall'attico, tentando di riprodurre lo stile e sensazioni delle grandi commedie americane degli anni '50 e '60, un film godibilissimo che consiglio a tutti.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/03/2008 21:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione è proprio bello, già mi pento di avergli dato solo sette, almeno un otto se lo meriterebbe, ma ormai è fatta.
Li ho visti più o meno tutti quelli di Almodovar e "Tutto su mia madre" rimane il mio preferito
Invia una mail all'autore del commento wega  13/03/2008 23:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io no solo tre, questo, Volver e Tutto su mia madre...forse ho preferito questo, Volver ha una fotografia incredibile ma non ne ho colto del tutto la profondità, Tutto su mia madre è fin troppo pesante comunque bellissimo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/03/2008 19:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho pianto dall'inizio alla fine!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  17/03/2008 20:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì ho anche "La mala educaciòn", a me è piaciuto parecchio pure quello.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/03/2008 20:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me, Almodovar è un mito! Ti consiglio "Parla con lei" (eccezionale quasi come tutto su mia madre) e "Che ho fatto io per meritare questo"
Invia una mail all'autore del commento wega  17/03/2008 23:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok grazie...ma "Kika" com'è?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/03/2008 11:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è sembrato pessimo, ma non è fra i migliori