FEAR ITSELF: SCAMBI DI PERSONALITA' regia di Ronny Yu

Invia una mail all'autore del commento ilSimo81     6 / 10  08/03/2012 16:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un serial killer, psicopatico autore di crimini efferati.
Cosa succederebbe alle loro vite se due uomini così diversi, dopo la morte, si risvegliassero l'uno nel corpo dell'altro?

Basato su un'idea che richiama indiscutibilmente "Face/Off", e quindi soffrendone necessariamente l'impietoso paragone, "Family man" è comunque una storia ben raccontata, che cerca di rendere (con risultati discreti) l'idea dell'angoscia provata dal protagonista "buono", impotentemente spogliato della sua vita e privato dei suoi affetti, in balia del protagonista "cattivo".
Tutto questo non dà particolare novità all'episodio, che peraltro si svolge secondo schemi piuttosto prevedibili. D'altra parte, la storia si lascia seguire abbastanza bene, anche per merito dei due convincenti attori (e Josie Davis è realmente bellissima, ma questo non influisce) e di un azzeccato finale.

Nel complesso non male. Se non fosse per la mia poca simpatia per temi così da fantascienza, avrei anche dato un mezzo punto in più.