FEAR ITSELF: FANTASMI regia di Brad Anderson

steven23     6½ / 10  18/07/2013 13:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un poliziotto dai metodi a dir poco ortodossi, dopo aver ferito a morte un criminale per costringerlo a rivelargli dove teneva nascosto un bambino, viene privato del proprio distintivo e licenziato. Anni dopo si guadagna da vivere facendo l'investigatore privato e, in particolare, pedinando i mariti di donne che sospettano il tradimento. Proprio durante un appostamento in quella che sembra una casa abbandonata si troverà a dover combattere contro alcuni lati oscuri del suo passato.

Episodio migliore rispetto a quello commentato in precedenza per due motivi: il primo riguarda la mia personale preferenza circa l'argomento trattato, il secondo invece è Eric Roberts che regala una buona interpretazione.
Anche la regia è diversa, e la mano di Brad Anderson (che ha comunque fatto di molto meglio) si sente. Momenti di tensione e suspence si alternano a punti fin troppo statici, ma in sostanza sono i primi a prevalere. Mezzo punto in meno per il finale e per l'identità della donna, prevedibile in anticipo.