PHILOSOPHY OF A KNIFE regia di Andrey Iskanov

alex94     8 / 10  08/12/2014 12:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lunghissimo e terrificante film diretto dal russo Andrey Iskanov nel 2008.
La trama racconta i terribili esperimenti che sembra siano stati condotti su prigionieri russi e cinesi dall'Unità 731 durante la seconda guerra mondiale,Iskanov racconta questi fatti in modo piuttosto particolare,cioè alternando vere fotografie e filmati dell'epoca a ricostruzioni delle brutali e raccapriccianti torture che venivano inflitte ai prigionieri (alcune di queste quasi insostenibili).
Inoltre tra queste scene è presente anche un'interessantissima intervista ad un uomo russo che sembra abbia assistito personalmente agli esperimenti.
Dal punto di vista di vista tecnico,il film,nonostante l'evidente low budget è realizzato bene,la regia è buona,assolutamente azzeccata la scelta di girare il film interamente in bianco e nero che contribuisce a rendere il tutto ancora più disturbante ed inquietante,piuttosto mediocre purtroppo la recitazione.
Discretocci anche gli effetti speciali.
Semplicemente agghiacciante,questo mi ha veramente scosso e turbato,secondo me merita una visione.