PHILOSOPHY OF A KNIFE regia di Andrey Iskanov

pinhead88     8 / 10  26/08/2013 13:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In assoluto la cosa più morbosa e devastante che abbia avuto modo di vedere, e stavolta non si tratta di finti snuff o filmini low-budget di pura invenzione, ma di fatti documentati e realmente accaduti ricordati come tra i crimini più violenti nella storia dell'umanità.
Ora, se io dico 'seconda guerra mondiale' praticamente a chiunque verrà in mente il faccione di Adolf che guarda in alto, ma ben pochi penserebbero ai micidiali jappi dello squadrone 731, intenti a sperimentare qualsivoglia arma batteriologica su cavie umane.
Il film dura 4 ore e 27 minuti, composto per lo più da torture di ogni tipo sbattute in faccia e morbosamente dilungate fino alla nausea, intervallato da segmenti storici documentaristici e da un'intervista ad un uomo anziano russo che sembra aver assistito con i propri occhi a tali atrocità.
Tra le scene più raccapriccianti, alcune anche presenti in Men Behind The Sun vi sono: estrazione di tutti i denti con una pinza, blatte nella vagina, varie torture alla spina dorsale, crani sezionati, secchiate d'acqua fredda ad un uomo nudo in mezzo al gelo invernale, teste scuoiate, un uomo che esplode in una stanza dove si ricrea il vuoto, ecc..e tutte queste cose pare siano successe veramente.
Questi dovrebbero essere i veri film di guerra, per mostrare le vere atrocità di quest'ultima e fin dove può arrivare la malvagità umana. Uno di quei film che andrebbe proiettato nelle scuole esclusivamente a fin di bene, anche perchè ci sono testimonianze e sequenze documentate, aldilà del compiacimento gore iskanoviano. Alcune sequenze poi ricordano il movimento industrial-cyberpunk nipponico, con un b/n soffocante da incubo pornografico.
Il voto è puramente soggettivo.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  28/08/2013 20:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma esiste sub ita?
pinhead88  29/08/2013 17:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, io l'ho visto senza, ma mi pare ci siano i sub in inglese, almeno per capire qualcosa negli stacchi documentaristici.