X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE regia di Gavin Hood

Dom Cobb     3 / 10  14/11/2012 16:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel leggere le recensioni di questo sito, mi chiedo cosa abbia spinto gli autori delle dette recensioni a dare a questo film più di una stella. Perché quello di cui scrivo è forse il peggior X-men mai fatto finora, per il semplice motivo che non mantiene neanche una delle promesse mostrate in un trailer brillantemente realizzato. A cominciare dall'azione che, per dire meglio, dovremmo chiamare in altro modo data la sua deludente scarsezza: a parte l'inseguimento in elicottero, forse il miglior momento del film, ci sono solo un paio di s*****ttate, tra l'altro cortissime. Poi tutti i personaggi, dal protagonista Wolverine al non troppo perfido Striker, sembrano la rappresentazione umana di tutti i cliché immaginabili; non giova lo sforzo degli attori di mostrarsi all'altezza, sorretti come sono da una sceneggiatura più bucata di un Emmentahler (e dire che fra gli scrittori del copione c'è quel David Benioff che mai era stato a corto di battute in Troy) con battute telefonate, scontate e maledettamente trite, che creano scene affrettate e sbrigative, assolutamente prive di mordente. La colonna sonora è inesistente e gli effetti speciali niente di particolare: dopotutto, le celebri lame di adamantio le avevamo già viste per tre volte prima d'ora. E tentare di salvare la storia dalla banalità e dalla scontatezza non fa altro che rendere il tutto ancora più fiacco di quanto non lo fosse in partenza (la riapparizione della fidanzata di Logan è semplicemente ridicola!), e il finale è forse il più alto concentrato di idiozia di tutta la storia del cinema. Perfino gli effetti speciali fanno fiasco: in tutta la mia vita penso di non aver mai visto sfondi più finti o distruzioni più "pixelate". Un film lento, noioso e maledettamente fiacco, assolutamente da evitare.
Dom Cobb  04/12/2012 18:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mi chiedo cosa abbia spinto gli autori delle recensioni a dare più di una stella" ...poi arrivo io a dargliene tre XD. E' che ho copiato/incollato la mia recensione di mymovies, dove il minimo è una stella e mi sono dimenticato di cambiare espressione. Scusate :)