X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE regia di Gavin Hood

valerio1989     7 / 10  27/01/2010 14:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il grande successo della trilogia degli X-men uno spin-off era inevitabile e, personalmente, l’ho accolto a braccia aperte. Si tratta di un film interessante se si vuole esplorare il travagliato passato del nostro amato Wolverine, nei panni del quale si cala ancora una volta, e sempre con maggior convinzione, l’australiano Hugh Jackman. Più o meno siamo sui livelli dell’ultimo capitolo della trilogia, X-men conflitto finale, che era un ottimo blockbuster, un riuscitissimo film d’intrattenimento ma che peccava di sceneggiatura, risultando a tratti troppo superficiale. Infatti i miei desideri di approfondire le storie degli altri mutanti presenti nel film non sono stati soddisfatti ma almeno sono riusciti nell’intento di farmi affezionare ai personaggi. Gli effetti speciali dovrebbero essere all’altezza della storia rappresentata ma in molte scene risultano troppo finti, quasi incompleti e finiscono con il rovinare scene potenzialmente interessanti. Molto buona anche la performance di Liev Schreiber. Ora aspettiamo le origini di Magneto!