X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE regia di Gavin Hood

frine     8 / 10  10/05/2009 04:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono divertita un mondo, azione continua senza momenti di noia e grande spettacolarità.
E' vero che il continuo susseguirsi di colpi di scena, a volte incongrui, nuoce all'approfondimento dei caratteri e alla 'credibilità' della storia. E' vero che si mettono insieme le suggestioni più varie, dalla saga di Highlander a quella dei vampiri di Anne Rice, per risalire più indietro, ai balzi prodigiosi di Achille (eh eh:-) Ma il risultato nel complesso funziona, si tifa per i buoni e ci si auspica la sconfitta dei cattivi, secondo una logica deliziosamente manichea che non lascia spazio a faticosi conflitti di coscienza.
Ovviamente serietà e profondità non si pretendono, però la frecciatina contro la 'guerra preventiva' merita qualche attenzione....non dimentichiamoci chi è lo sceneggiatore;-)
Insomma un prequel molto gradevole per una grande saga. Forse 8 è un voto di simpatia, ma quando c'è di mezzo Benioff non sono mai del tutto obiettiva:-)