X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE regia di Gavin Hood

kubrickforever     5½ / 10  29/04/2009 18:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto fondamentale che Gavin Hood non è Brian Singer, inizio con lo specificare meglio le motivazioni del mio voto. Il quarto capitolo della saga degli X-Men e prequel della trilogia analizza più nello specifico la storia di Wolverine, il principale protagonista della saga...o almeno dovrebbe farlo. E' proprio la prima parte, quella narrativa, a presentare le maggiori lacune. Sicuramente la sceneggiatura non ha aiutato, infatti alcune battute nella prima parte sono al limite del ridicolo. La seconda parte, meno descrittiva e caratterizzata da maggiore azione è sicuramente la migliore. Poco importa comunque, perchè in fondo oltre agli effetti speciali rimane poco nulla. C'è qualche spunto interessante, ma il tutto viene trattato in maniera troppo approssimativa, come ad esempio il personaggio di Gambit. Mi spiace mettere l'insufficienza a questo film dato che adoro il fumetto, ma ne sono rimasto in parte deluso. Hugh Jackman in ogni caso è una belva vivente.