CHE HO FATTO IO PER MERITARE QUESTO? regia di Pedro Almodovar

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     8 / 10  12/03/2008 18:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno spaccato di vita a Madrid, il ritratto di una comune famiglia spagnola, "Che ho fatto io per merititare questo? " si dimostra in grado di fondere brillantemente il comico e il drammatico, grazie soprattutto al talento e allo stile raffinato del maestro Almodovar. Una pellicola elegante, divertente e mai volgare, che riesce ad animare senza alcuna difficoltà il contesto portato in scena dal nostro regista, fornendo allo spettatore un chiaro ritratto di ogni singolo protagonista. Non sono solo le frustrazioni di una donna infelice (Interpretata dalla superlativa Carmen Maura) alle prese con i piccoli grandi problemi all'ordine del giorno, non sono solo le strane avventure di un famiglia un po' particolare, è piuttosto la rappresentazione cinematografica di una sorta di viva fotografia della società spagnola anni 80.
Ancora una volta il cinema di Almodovar si dimostra perfettamente in grado di stupire, coinvolgere, divertire e di esaminare allo stesso tempo con forte critica ironica le tematiche più care al regista.