THIS IS ENGLAND regia di Shane Meadows

deadkennedys     8 / 10  26/08/2012 19:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono vari film sugli skinhead (romper stomper. american history x tanto per citarne un paio) ma nessuno sincero come questo.
Il movimento skinhead non è qualcosa di fascista come molti tendono a credere, anzi le matrici operaie sono rinvenibili, ad esempio, nell'anfibio (il classico dr.martens) indossato per il lavoro in fabbrica.
Attori quanto di meglio fra i giovani in UK, su tutti Combo, Woody e Lol.
Bell'affresco degli anni 80 in Inghilterra. SOUNDTRACK SUPERBO.
Consiglio vivamente di reperire le 2 serie spin-off che fanno da sequel : This is England 86 e 88. Pare che fra 6 mesi uscirà la serie conclusiva This is England 90.
Per certi versi le serie sequel sono forse superiori al film perchè anche i personaggi secondari vengono approfonditi. Purtroppo è possibile trovarle solo tramite torrent sottotitolate visto che difficilmente arriveranno in Italia.
Il mio voto al film sarebbe un 7 ma, considerando il film e le serie spinoff di cui sopra come un unico organismo, do 8.
Torok_Troll  27/08/2012 21:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se è per questo anche tutti i simboli (e sottolino TUTTI) adottati dai fascisti, non sono fascisti (svastica compresa) ma sono tutti simboli ancestrali che si perrdono nella notte dei tempi e che di politico non hanno proprio niente. Peccato che lagente sia ignorante allo stato puro ed anche stupida il più delle volte che non vuole informarsi rischiando così di distruggere anche cio che è antico.
deadkennedys  26/08/2012 19:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo : Da vedere assolutamente in inglese con i sottotitoli. Il doppiaggio non rende minimamente la musicalità della parlata cockney