THIS IS ENGLAND regia di Shane Meadows

barone_rosso     5 / 10  28/09/2011 19:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto gradevole o poco più, si parte col solito bambino disadattato che odia i genitori (che storia originale...), che pur essendo anche parecchio fessacchiotto entra in un gruppo di ragazzi molto più grandi di lui e con particolari tendenze politiche (fatto molto realistico...A chi non è successo?). C'è uno sprazzo di storia inglese, ma proprio sprazzo. Recitazione buona ma contenuti inesistenti, fra l'altro il pensiero dei nazi, già di per sè vuoto come un'anguria spolpata, nel film sembra ancora più stupido e banale della realtà.
Sardello  04/10/2011 15:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, in effetti è molto un azzardo parlare di "odio verso i genitori"... anzi, il rapporto con la madre è positivo. Se poi questa lo accompagna ai ritrovi degli Skin, la si può reputare non proprio una donna lungimirante, ma è un altro discorso
guidox  28/09/2011 21:56:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come fai a dire che il bambino odia i genitori se il padre quando inizia il film è già morto?

barone_rosso  29/09/2011 08:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miii che precisino :), "La madre" va meglio? A parte che visto il carattere del bambino, non credo che il padre sarebbe riuscito a fare di meglio riguardo all'educazione :)
Larry Filmaiolo  29/09/2011 15:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shaun non odia affatto la madre...
barone_rosso  29/09/2011 21:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì in effetti le vuole un mondo di bene, vuole starle vicino, ascolta quello che la madre gli dice...
Larry Filmaiolo  03/10/2011 20:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a modo suo, e non la odia affatto. La situazione è molto diversa da quella che hai descritto e nel film non ho visto quei tanto fastidiosi clichè.