THIS IS ENGLAND regia di Shane Meadows

Invia una mail all'autore del commento Gondrano     9 / 10  30/06/2011 13:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meadows fa film che costano 1 euro, ma li fa con cuore e testa ed una sensibilità straordinaria.
Sarà per questo che la mia media/voti nei confronti dei suoi (capo)lavori è 9,5.
oh dae-soo  30/06/2011 14:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho parlato personalmente con un responsabile delle Officine Ubu, l'unica casa di ditribuzione che finalmente ha deciso di "diffondere" Meadows. In realtà li avevo chiamati per un problema sorto per Yattaman... Vabbeh, dicevo, mi ha detto che hanno preso i diritti anche di This is England (hanno già ditribuito Dead man Shoes e un altro) e se tutto va bene lo proietteranno (addirittura!) nei cinema in estate per poi metterlo in vendita entro fine anno.
A parte le visioni "alternative" che giocoforza tanti hanno fatto con film di Meadows, credo che la notizia potrebbe esser interessante e rendere felici molti altri. Ciao!
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  30/06/2011 16:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una bella notizia.
Anche se credo che la visione in lingua originale (benché adiuvata dai subs) sia impareggiabile, la diffusione in italiano potrà contribuire a far conoscere finalmente questo artista a tanta gente. Onore e merito ad Officine UBU, e grazie a te per l'info!
oh dae-soo  26/08/2011 14:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra che la notizia fosse giusta...
Ora tutto sta a vedere in quali e quanti cinema verrà proiettato.
KOMMANDOARDITI  27/08/2011 20:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temo però fortemente il doppiaggio italico...
Il particolare miscuglio linguistico parlato nel film difficilmente può rendere in efficacia una volta tradotto (e quindi in un certo senso snaturato).
Speriamo bene.