THIS IS ENGLAND regia di Shane Meadows

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     9 / 10  28/06/2009 19:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che grazie a filmscoop ho potuto conoscerlo e non mi pento. Questo "This is England" mi ha davvero colpito. La storia di un ragazzo 12enne, vittima dei suoi compagni di scuola per essere spesso preso in giro, entra far parte di una "banda" apparentemente skinhead che hanno solo l'immagine di teppisti, ma che si divertono a modo loro. Tutto prosegue alla grande, il ragazzo si inserisce nel gruppo fino alla svolta in cui il vecchio amico del capobanda esce di prigione.
Con il nuovo capo tutto si fa sul serio e gli skinhead iniziano a darsi da fare. L'odio contro le razze diverse dalla sua e contro gli stanieri che rubano il lavoro, un odio che si rivelerà solo ed unicamente INIVIDIA di non aver avuto ciò che gli hanno. (finale indimenticabile accompagnato da una colonna sonora azeccatissima)
Girato senza problemi con un'ambientazione da invidiare (tornare agli anni '80 riprendendo interi quartieri, strade, negozi), fotografia "alla inglese", attori formidabili/personaggi da urlo e una trama ben calibrata. Un film coi controcaz.zi ragazzi.
Correte a recuperarlo subito e un consiglio : vedetevelo in originale sottotitolato perchè fa effetto (l'inglese non è l'americano)

UN GIOELLO PASSATO INOSSERVATO.
USELESS  05/11/2009 17:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, perchè è stato doppiato e distribuito in italia?

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  12/11/2009 00:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo sia stato doppiato, personalmento l'ho visto sottotitolato il che è stato ancor meglio sentire quel accento inglese.