PERVIRELLA regia di Alex Chandon

somberlain     10 / 10  25/10/2008 11:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film geniale, non ascrivibile ad un preciso genere, delirante miscela fantagrottescomicherotica.
E' il primo lungometraggio di Chandon che, dopo alcuni corti splatter, si cimenta con risultati stupefacenti in questa opera avulsa da ogni schema tradizionale, dimostrando una crescita artistica esponenziale ed un coraggio notevole.
Consapevole dei limiti di produzione, il regista inglese è riuscito a trasformare abilmente le proprie carenze tecniche in quei punti di forza che fanno di Pervirella un cult assoluto degli Z-movies degli anni '90.
E' così che gli attori si trasformano, nei campi lunghi, in burattini, mentre le astronavi in volo vengono palesemente sorrette da visibilissimi fili invisibili.
Mossa senza dubbio coraggiosa e azzardata che, se per i più incalliti asessuati e intellettualoidi cineasti rappresenta la morte del Cinema, per me costituisce una fi.gata assolutamente mostruosa.
Da sottolineare inoltre che costumi e musiche sono magistrali, così come magistrali sono le tette della Bouffante, qui visibili nel loro massimo splendore.
In barba ad ogni senso etico e morale del buon votatore di FS, dò il massimo dei voti a questo filmaccio che tanto mi ha divertito!