DRACULA II: ASCENSION regia di Patrick Lussier

DarkRareMirko     6½ / 10  07/11/2008 00:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è da dire che questo secondo Dracula II - Ascension è davvero un film dignitosissimo (nonchè visivamente perfetto, visto che ha una curatissima fotografia), e rappresenta difatti un grande passo avanti qualitativo rispetto al primo, nemmeno mediocre, lungometraggio della trilogia.

Difatti si arrichisce la vicenda ed il ritmo del film con buoni tocchi di originalità (tipo il vampiro usato a mò di cavia sperimentale), con alcuni momenti si similpaura (tipo la rigenerazione del corpo del vampiro all'interno della vasca da bagno piena di sangue) e con una migliore regia.

Buoni gli SFX e certi effetti (per esempio quello del tipo con la faccia spaccata che crea una bocca con tanto di fauci è davvero ben realizzato e molto inquietante); buono anche il cast, che comprende anche il grande Roy Scheider (anche se si vede praticamente per pochissimo purtroppo), Jason London (Carrie 2 - La furia) Jason Scott lee (Dragon - La veria storia di bruce Lee) e Craig Sheffer (già presente nell'ottimo Hellraiser 5 - Inferno).

Insomma, oserei dire che quasi non ci si trovi di fronte allo stesso regista che ha girato il primo Dracula 2000 tanto il film è buono; qui è tutto cinematograficamente discreto infatti.

Consigliato.