DANS MA PEAU - IN MY SKIN regia di Marina De Van

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  21/10/2008 14:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cinema arty francese, sperimentale, dal contenuto corrosivo e disturbante.
un film che prende l'automutilazione e l'autocannibalismo e ne fa metafore con diverse chiavi di lettura, che vanno dalla dipendenza simile a quella che induce la droga all'evasione da una società in cui tutto è superficiale, tutto è 'roba', e solo il dolore, il sangue e la carne sono reali e permettono di sentirsi vivi. un film che si vive come una malattia e che come una malattia lascia i suoi strascichi sotto pelle per lungo tempo dopo averlo visto.
inutile consigliarlo o meno, questi sono titoli in cui uno non incappa per caso e che quindi chi si appresta a vedere sa, almeno blandamente, quello a cui andrà in contro. solo una cosa: il genere qui su filmscoop recita horror, ma il film in questione NON lo è per niente. è un film estremamente drammatico, riflessivo, diciamo un sussurri e grida in salsa gore se proprio dobbiam tirar fuori un paragone.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  01/11/2009 22:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho appena finito di vederlo....AGGHIACCIANTE !
Invia una mail all'autore del commento goat  05/11/2008 09:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
andrà 'in contro'... incontro.