SPEAK OF THE DEVIL regia di Nick Bougas

DarkRareMirko     5 / 10  20/10/2008 23:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante ma mediamente trashoso documentario su Anton Lavey, fondatore della Chiesa di Satana; per i suoi adepti, a quanto sappia, il diavolo è comunque rappresentato solo da un simbolo, non credo che lo vedano in termini proprio esistenziali, come creatura insomma.

Poi comunque durante la visione del filmato (realizzato male a dire il vero, con colori sgargianti, zero professionalità, ecc.) Lavey dice anche cose giuste, come ad esempio che la televisione, nella nostra società, realizza e richiama ormai più credenti di quanto possa fare una vera e propria religione.

Tra esagerazioni ed eccentricità mica da poco (tipo, in una parte si può vedere che Lavey si è costruito dei manichini e qualche volta con loro ci parla pure!), questo Speak of the devil (non comunque privo in pochi tratti di immagini sanguinose e violente in puro rotten style) è un rappresentazione di un uomo senza dubbio molto appassionato ai suoi temi, ad ogni modo non eccessivamente esaltato, ma purtroppo anche molto solo.

Solo per afecionados.