THE WIZARD OF GORE regia di Herschell Gordon Lewis

The Gaunt     6 / 10  24/04/2016 21:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gordon Lewis non si può dire che andava per il sottile ed anche Wizard of Gore siamo sulla stessa falsariga. Non si può dire che i suoi film fossero raffinati, anzi ci andava giù pesante, ma sebbene siano film girati male con sceneggiature ai limiti del ridicolo, non si prendevano mai sul serio. L'incredibile violenza mostrata, perdipiù gratuita, era solo un mezzo per portare gente assetata di sangue al cinema. Le mani insanguinate sono mani di persone che vogliono sempre più violenza, se in questo si vuole trovare una minima spiegazione sociologica al film, che forse non ha nemmeno di queste pretese. Ovviamente anche le recitazioni sono poco più che dilettantesche e capitanate da un Ray Sagler che cerca di fare il verso (male, per la verità) a Vincent Price. Violenza esposta ai massimi livelli, tra sangue, frattaglie ed interiora a gogo. Il resto (le indagini o le supposizioni investigative) è puro riempitivo.