caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VENERDI' 13 PARTE VI - JASON VIVE regia di Tom McLoughlin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Neurotico     6½ / 10  22/03/2015 14:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Venerdì 13 si rimette in carreggiata dopo la sbandata del quinto capitolo, insipido e pretestuoso (ma almeno c'erano mammelle in bella vista, burrose o piccole che fossero). L'inizio sembra simile al precedente, con due ragazzi attorno alla tomba di Jason, di cui uno Tommy Jarvis, è il ragazzino che anni prima l'aveva ucciso brutalmente a coltellate nel bellissimo finale del quarto capitolo. Tommy vuole accertarsi che Jason sia morto per sempre, ma inavvertitamente lo risveglia, e Jason si rialza strappando il cuore al suo amico.

Segue il solito body-count condito con un pò di humor (come nelel sequenze con quelli che giocano alla guerra con armi finte), la regia di Tom McLoughlin è buona, e la noia, per fortuna, è un lontano ricordo del quinto "Il terrore continua". Degna di menzione anche la fotografia oscura di Jon Kranhouse, che rende cupa la classica ambientazione di Venerdì 13, lacustre, umida e imperversata da una perenne notte di tregenda.

Finale nel lago con parti di Jason, incatenato sotto il lago, ridotte in poltiglia. Vivo o morto? Il settimo capitolo, "Il sangue scorre di nuovo" ce lo chiarirà.