VENERDI' 13 PARTE VI - JASON VIVE regia di Tom McLoughlin

Italo Disco     6½ / 10  13/12/2013 20:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per onorare questo venerdì 13 ho deciso di guardarmi un capitolo della serie creata da Sean S. Cunningham. Ho scelto il sesto capitolo perché...boh.... Forse perché si nota un cambio di registro rispetto ai film precedenti, la regia e la fotografia mi sono sembrate più da film televisivo che altro, i toni si fanno meno seriosi, i personaggi di contorno si fanno più macchiettistici e il ritmo si fa più spedito. Ci sono parecchie uccisioni ma non c'è tanto splatter e di per sé il film non mostra tanta fantasia, Jason come al solito ammazza qualsiasi essere vivente che respira, ma alcuni pezzi sono divertenti, come la resurrezione del Nostro tramite scosse elettriche dovute a tuoni e fulmini come se fosse il mostro di Frankestein, dopodiché si fa beffe di James Bond nei titoli di testa! Non è uno dei mie preferiti della saga ma l'ho visto già diverse volte e stanotte alle 2 l'ho rivisto e non mi ha fatto addormentare e credo sia una cosa buona. Alice Cooper canta una bella canzone "he's back - the man behind the mask" che ogni tanto i protagonisti ascoltano e che farà capolino nei titoli di coda.