VENERDI' 13 PARTE VI - JASON VIVE regia di Tom McLoughlin

76eric     6½ / 10  16/06/2011 18:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che fino a quando hanno fatto i film di Jason sotto la Paramount, la saga mi è piaciuta, nonostante si tritassero e ritritassero i soliti schemi.
Dopo il convincente quinto capitolo che cerca di riportare la storia alle origini, si è tentato di riproporre il solito canovaccio, ma questa volta con Giasone versione zombesca.
Di sicuro il più divertente dei capitoli, con personaggi, o meglio macchiette che più comiche di così non si può.
L' inizio promette bene quanto a gore, insomma il primo omicidio di Jason è molto cruento, ma poi vuoi anche per la presenza dei graziosi pargoletti, vuoi per i tagli, si è deciso di trattare il tutto in maniera piuttosto frivola, con tante gag che demenziali è dire poco.

Quanto ad imponenza e modo di interpretarlo, C.J. Graham è l' attore che impersonifica meglio il colosso di Crystal Lake.

Jason rules.
76eric  16/06/2011 18:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colonna sonora affidata ad Alice Cooper fra cui spicca la traccia finale "The man behind the mask"
# He's a dangerous dangerous man#