VENERDI' 13 PARTE V - IL TERRORE CONTINUA regia di Danny Steinmann

76eric     7 / 10  27/09/2013 22:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il periodo di Halloween si stà piano piano avvicinando, cosìcchè è normale commentare qualche caro horroruccio in più..... Il quinto capitolo della celeberrima saga cerca finalmente di discostarsi, seppur minimamente, da quello che si era fatto con i predecessori, con risultati più che dignitosi direi..
Tutto questo nella forma, in quanto sebbene il Voorhees sia presente, eccome se è presente, il villain materiale non è propriamente lui, ma un copia/incolla estremamente incacchiato quanto efficace......, mosso da un desiderio di revenge giustificabile in parte, considerando il leitmotiv della saga. Mi si perdoni, ma cerchiamo sempre di rimanere nei canoni.......
E qui veniamo alla sostanza, cioè nulla di nuovo all' orizzonte, personaggi, macchiette che trasgrediscono, che puntualmente uno ad uno periranno sotto il machete del Colosso.
In un precedente mio intervento su un commento riguardo a questo film, credo di aver azzeccato in pieno gli attimi maggiormente spassosi, ed il finale sospeso è piuttosto succulento e può comunque essere credibile, nonostante si torni di nuovo alla routine, con l' inizio del sesto capitolo.
Apprendo solamente adesso leggendo un precedente commento delle sorti di Steinmann..., che con questo capitolo e con qualche altro film si è ritagliato il suo piccolo spazio.... RIP.
Anche la protagonista Pam, ovvero Melanie Kinnaman, ( una delle tante Where are they now???????), è una delle mie favorite final girl dell' epopea Giasoniana.
Bravissimo ed intenso John Sheperd nel ruolo di Tommy. E' un paradosso, ma credo abbia la parte più impegnativa di tutta la saga. E da segnalare anche il cameo iniziale di Corey.
Jason rules forever.
gemellino86  27/09/2013 22:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il periodo di che? Manca ancora un mese.