VENERDI' 13 PARTE V - IL TERRORE CONTINUA regia di Danny Steinmann

Angel Heart     6 / 10  30/06/2013 11:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il quinto capitolo dell'infinita saga di "Venerdì 13", quindi inutile cambiare la formula se il pubblico continua a pagare il biglietto (cerebrolesi ultrairritanti squartati ad uno ad uno fino all'incontro finale tra Jason e l'eroe/eroina di turno).
Un nuovo colpo di scena si intravede all'orizzonte, ma ciò non toglie che alla fine sono sempre le solite dinamiche viste e straviste fino alla nausea. Però, sempre se siete amanti dello slasher o del mostruoso Jason, si guarda lo stesso con piacere dato il bodycount non indifferente (anche se gli omicidi di certi individui, come quello del nonno e del capo-manicomio non si prendono neanche la briga di farli vedere... nella scena prima ci sono, nella scena dopo sono già morti) e all'aggiunta (apprezzata dal sottoscritto) di un pizzico di demenzialità (credo involontaria) che durante la visione strappa più di qualche risata (mi vengono in mente la madre bifolca e il figlio ritardato).

Steinmann (RIP) qualche anno prima aveva diretto Linda Blair nell'atroce "Savage Streets", ma qui sembra aver capito (al contrario di altri) il meccanismo necessario per non far addormentare del tutto lo spettatore: più sangue, più parolacce, più figà e meno chiacchere imbecilli.

Ripeto, è il quinto capitolo di una saga straripetitiva che già dal primo episodio andava avanti zoppicando... ma qui, se non si hanno alte pretese, rimaniamo ancora su livelli accettabili (ovviamente questo discorso vale sempre e solo, e non smetterò mai di dirlo, per gli amanti del genere).
76eric  27/09/2013 22:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Angel, apprendo solo adesso della spiacevole notizia di Steinmann, davvero non la sapevo. Tra l' altro ha girato un altro horror antecedente nel 1980 dal titolo Unseen se non erro, che devo vedermi.... RIP.
Angel Heart  28/09/2013 03:34:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Eric, eh sì purtroppo... e pensa che anch'io appresi la notizia proprio il giorno in cui scrissi il commento...
Spiace, però sì almeno ha messo la firma su uno dei capitoli più riusciti.

Stammi bene vez, fa piacere risentirti ogni tanto ;)
76eric  28/09/2013 14:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande..... Si, un pò di quiete dopo la tempesta, ma come successe a Clooney & Co. ne "La tempesta perfetta", non mi lascia andare... :-DDD
Scherzi a parte è sempre un piacere risentirsi. Ti lascio un messaggio di posta nel forum. ;-)