VENERDI' 13 PARTE V - IL TERRORE CONTINUA regia di Danny Steinmann

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  21/05/2012 13:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ancora ripresosi dallo scontro con Jason il complessato Tommy è ormai cresciuto senza riuscire a scacciare i suoi fantasmi.Sballottato da una clinica all'altra viene ricoverato in una casa di cura per giovani disadattati decisamente sui generis.Sembra che basti balbettare o ingozzarsi di cioccolata per diventarne ospite,inoltre la libertà di cui godono i pazienti è decisamente impensabile ed infatti il quinto capitolo della saga scade spesso in situazioni goffamente ridicole.Di certo il body count è impressionante,un paio di omicidi lasciano il segno con menzione d'onore a quello perpetrato con le cesoie,le restanti uccisioni sono però purtroppo affette da totale assenza di fantasia.
Inoltre certi personaggi sembrano presenziare tanto per accrescere il numero di tacche sul machete del nostro caro boogeyman.Non manca la solita punizione che si abbatte su fornicatori e dediti all'uso di sostanze stupefacenti,ma rispetto agli altri capitoli si avverte un senso di stanchezza piuttosto evidente nonostante gli autori cerchino di inserire qualche novità con relativo colpo di scena tutto sommato di buona ideazione.
La serialità ottusa di "Venerdì 13" però non viene scalfita più di tanto,anche perché il branco di adolescenti mandati al massacro è sempre il solito e la location,che dall'abusato campeggio passa ad una clinica immersa nel verde, non cambia per nulla le carte in tavola.Anonimo e noioso,nemmeno Corey Feldman ci viene concesso in quanto presente solo nel prologo.