SOLSTICE regia di Daniel Myrick

laconico     8 / 10  09/11/2008 01:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo che i giudizi di coloro che mi hanno preceduto siano piuttosto avari. D'accordo, la trama non è originale, siamo nel filone abusatissimo dei "revenants" inquieti ma questo film è davvero ben lavorato, un prodotto dignitosissimo che non si confonde con la solita paccottiglia horror malfatta. L'inquietudine non manca, il mistero regge per tutta la durata della pellicola, le ambientazioni risultano efficaci. Curata la regia che, sapientemente, indugia sui riflessi allo specchio della protagonista, quasi a rimarcare la presenza-assenza della sorella.

Spettacolari i titoli di testa, ottimo preludio alla narrazione che seguirà, realizzati ancora con giochi di specchi ai limiti del virtuosismo dark. Se tutto il film fosse stato realizzato così gli avrei dato un 10 grosso come una casa. Bello anche il brano dei titoli di chiusura.
Secondo me questo film va visto, pur non essendo originalissimo, regala suspance ed una storia godibile realizzata in modo onesto e capace.