IN PLANE SITE regia di William Lewis

DarkRareMirko     6½ / 10  19/10/2008 15:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Documentario forse tra i più sconcertanti in assoluto riguardo all'11 settembre.
Lo presenta un simpatico e coraggioso giornalista, che anche in altri documentari presta spesso faccia e voce riguardo all'11 settembre.

Qui si sostiene peraltro, ed in maniera abbastanza convincente, che addosso alle torri non si siano nemmeno schiantati degli aerei di linea con sopra della gente, bensì solo aerei militari cammuffati e radiocomandati (dal momento che in una fotografia è stato visto una specie di oggetto tridimensionale posto sotto all'aereo, e quindi il personale o comunque le persone imbarcate dovevano per forza accorgersi di questo oggetto mentre salivano sull'aereo stesso. Tra l'altro questo tipo di oggetto - che serve credo per poter comunicare - è tipico solo riguardo ad aerei di guerra, quindi...vedi spoiler) ed il messaggio finale altro non è che l'11 settembre è stato tutto un lavoro interno, finalizzato ad ottenere un pretesto per attaccare paesi (ed ovviamente solo per il loro petrolio) che altrimenti non potevano mica essere attaccati.

Documentario davvero sconcertante ed interessante che straconsiglio.

DarkRareMirko  09/06/2012 17:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tengo a specificare di aver visto in tal caso la director's cut da 73 minuti, più lunga di circa 15-20 minuti rispetto all'originale.