MESHES OF THE AFTERNOON regia di Maya Deren

bulldog     8 / 10  01/03/2010 18:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può collocare a metà strada tra il Caligari di Wiene,il cinema di B.Keaton e 'Un chien andalou' di Bunuel.
Surrealista ed espressionista dunque,colmo di simbolismi e metafore,smarrisce e confonde lo spettatore grazie anche all'aiuto di splendide musiche del giapponese Teiji Ito.
Onirico.
Ciumi  02/03/2010 10:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, l’hai visto! Grande.
bulldog  02/03/2010 11:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si visto su tua segnalazione,devo ancora leggerla la tua rece però,appena possibile lo farò.
Gabo Viola  15/03/2010 17:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me sopra il cane andaluso, preferisco lo stile più asciutto e moderno. Nonostante il cane sia eccelso. Sto ascoltando un compositore moooolto interessante, mi ha ricordato in qualche modo Maya, su una suite d piano si staglia della musica concreta "urla metropolitane, clichè noir, sirene dell'alba, canti buddhisti". Si chiama Alvin Curran. Te che musica ascolti? Io prediligo il Jazz e la classica contemporane, lungi dall'essere un cultore snob, mi piacciono anche le maglie (visto il film mi collego) più sperimentali del rock: progressive e ascolto spesso i Fugazi (che trovo una ottima sintesi tra dinamismo e articolazione compositiva). Beh dopo tutto ste mie caz.zate, ti faccio la domanda delle mede "2 kosa askolti?"
bulldog  15/03/2010 18:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curran?Non conosco..

Riguardo al Jazz son ignorante, non mi ha mai attratto.
Classica si,poi ambient,industrial,folk,ethereal,rock,metal..e tutto quello che mi passa per la testa.

Gabo Viola  15/03/2010 19:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio Red Medicine dei Fugazi, comprende hardcore, colonna sonora di film, jazz, ambient e vattelappesca. Un suono eterogeneo da pezzo a pezzo, con il tempo l'ho amato.