GHOSTS regia di Stan Winston

DarkRareMirko     7 / 10  13/10/2008 23:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto mediometraggio di Winston, che nei suoi 38 minuti di durata vola via quasi senza accorgersene; magistrale il make up di quell'antipatica guida che poi si scoprirà essere nientepopodimeno che (vedi spoiler), buoni effetti speciali (ma Winston ha comunque fatto di meglio), grandi coreografie di ballo.

Michael Jackson è sempre un grande, c'è poco da fare.
Ad ogni modo questo è il suo miglior video assieme al buon Thriller di Landis; buono anche Bad di Scorsese tutto sommato (anche se difetta un pò con gli attori; difatti Wesley Snipes e lo stesso Jackson non recitano propriamente da manuale qui), mentre solo più che sufficiente Captain EO di Coppola, che non mi ha molto convinto sotto il punto di vista tecnico/estetico, nonostante tra gli attori ci sia la grande Anjelica Huston, in un insolito ruolo negativo.

John Carpenter  23/04/2009 16:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i miei video preferiti di jackson sono "black or white", "scream", e "thriller"...
comunque black or white dura circa 10 minuti, quindi lo faccio inserire.
ciao
DarkRareMirko  23/04/2009 20:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è molto piaciuto anche Jam, con Michael Jordan.

Hai ragione su Black or white, che è sempre diretto dal buon Landis e di cui esiste una director's cut pure non censurata, dove Jackson nel finale mi pare rompa una macchina inneggiando giustamente contro il razzismo.