caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NICK & NORAH: TUTTO ACCADDE IN UNA NOTTE regia di Peter Sollett

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
pompiere     2 / 10  16/02/2009 23:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo spettatore viene messo duramente alla prova con tutto ciò che "accadde in una notte" (e meno male che dura poco, altrimenti si sarebbe rischiato davvero il castigo).

La commediola in questione, infatti, potrebbe essere adatta giusto ad adolescenti bevuti, ignoranti e un po' scemi (ammesso che abbiano il tempo per concedersi a queste "schifezze" elevate, semmai, a icona dei neonati), alle prese con i primi formicolìi della pubertà.

E' impossibile prescindere, quindi, dalle espressività ai minimi storici dei giovani protagonisti, inadeguati a qualsiasi livello recitativo e impegnati in battute beatamente idiote e simpatiche come un filo interdentale che ti si strofina sul di dietro!

D'altronde se prendessimo un qualsiasi filmato amatoriale da youtube, questo sarebbe meno stridente e improvvisato di siffatto pseudo-film il quale suona invece stonato, come le campane che rintoccano nel cervelletto angusto del regista (ma come si fa a bramare alla scatologia telefonica e ad ambire agli urti di vomito nelle scene alla stazione degli autobus e a quelle del frigo dei gelati!?).

La pena desolante non finisce qua e si ostina a rinnovarsi con un accompagnamento musicale preso paro paro dalle ricreazioni di un asilo, con siparietti tra ragazze petulanti e ragazzi ipertimidi e impacciati che si rinfacciano i bacetti scambiati con gli ex di 5 minuti fa...

Prevedibili come la morte e guizzanti come un elettroencefalogramma piatto, i ragazzi "fuori orario" nella notte newyorkese, invece di inseguire un recondito gruppo musicale indipendente, avrebbero dovuto cercare tracce di sceneggiatura.
Betelgeuse  18/02/2009 00:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
pompiere  19/02/2009 11:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no, guarda.

Forse sarò stato un po' troppo aggressivo ma, credimi, mi è capitato poche volte di aver avuto a che fare con un film, per me, così irritante :-)