CJ7 regia di Stephen Chow

camifilm     8 / 10  10/08/2009 14:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non penso esista un'altra attrice che sappia fare quelle mosse e quelle faccie tipiche dei cartoni animati... fantastica e divertente. (ho scritto attrice e non attore? gia! scoprite nello spoiler il perchè)

Molto Bello. Lo possono vedere i ragazzini e adulti, ci sono momenti forti, ma danno un senso reale alla storia. Un bambino povero, che desidera un giocatolo straordinario come hanno i suoi ricchi compagni di scuola, un padre che lavora per mandare nella migliore scuola il figlio e usa i soldi solo per questo, vivendo nascosto in un rudere. La scoperta di un simpatico alieno, che aiuterà il bambino ad apprendere il significato del sacrificio per una giusta causa, quella di non desiderare tutto e subito, ma di crearsi un futuro, migliorare la propria vita con sacrificio.

Il film è ben realizzato, negli effetti, nelle situazioni comiche e in quelle più tragiche, vsono rappresentati alcuni luoghi comuni della mentalità orinetale, o forse del mondo moderno diciamo, è un film per bambini ma che va nel profondo e non superficiale. Anche gli adulti lo troveranno piacevole, non è un film disney, solo tutto amore e caramelle.

Da vedere...
e capire come mai film così tanto carini, non vengono pubblicizzati come meritano, come invece lo sono semplici filmetti americani con ad esempio cani parlanti e fatti anche male.