CHOCOLATE regia di Prachya Pinkaew

horror83     7½ / 10  15/07/2014 19:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

È un film che ha una trama molto semplice, e fatta apposta per i combattimenti (come nei film di Bruce Lee), ma a me è piaciuto!. Inizia in maniera un po' in sordina ma poi da quando nasce la bambina diventa sempre più appassionante. Questa ragazzina con problemi di ritardo mentale, che combatte usando le arti marziali, mi piace molto, in più ha dei sensi molto sviluppati (quando afferra degli oggetti che gli lanciano senza preavviso). C'è anche un omaggio a Bruce Lee perché quando combatte lo imita un po'. Le scene di combattimento mi sono piaciute e ci sono anche dei rallenty ad effetto. Il combattimento finale, col padre giapponese che uccide i nemici a colpi di katana, e la figlia a colpi di arti marziali, mi è piaciuta molto!!! E poi l'inseguimento sui tetti della città, (sembra un videogioco, ma nel senso buono del termine). Un buon film di combattimenti. Sicuramente non siamo ad alti livelli, ma si difende bene questo film. È un film thailandese, quindi ha meno carisma di quelli giapponesi o cinesi, ma a me piace anche il combattimento Thai!

Ps: ci sono a fine film le scene "venute male" dei combattimenti, e fanno vedere che non è proprio tutto finto. In certi momenti, gli attori, le prendono veramente, compresa la protagonista! E anche nelle cadute c'è gente che si è fatta veramente male! Quindi bravi, (anche se un po' pazzi), questi attori!